La password della posta elettronica ha validità 90 giorni. Il cambio della password può essere effettuato anche prima della sua scadenza.
- se la password non fosse ancora scaduta :
- È necessario accedere con le proprie credenziali (indirizzo mail e password) alla console di gestione delle app Microsoft 365 (https://account.microsoft.com/account)
- Fare click o nel riquadro tab Password al collegamento “CAMBIA PASSWORD” o nel menu a destra al campo Password
- Nella schermata successiva inserire la nuova password per due volte come richiesto a video e poi premere invia
La nuova password dovrà essere composta da:
- minimo 8 caratteri massimo 256
È richiesta una password complessa. Utilizzare una combinazione di almeno tre dei seguenti elementi:
- lettere maiuscole
- lettere minuscole
- numeri
- simboli
Nella schermata che segue, verrà richiesto di inserire la password appena creata.
Una volta inserita si avrà accesso all’account con la nuova password.
- se la password è già scaduta:
- accedere alla webmail con le proprie credenziali (indirizzo email e password)
- Si verrà indirizzati automaticamente ad un form di cambio password, che richiederà l’inserimento della vecchia password e due volte quella nuova
- se ha dimenticato la sua password , contatti lo Staff CST inviando una e-mail a support@provincia.padova.it o chiamando il numero verde all' 800.18.50.17.
Ricordiamo inoltre la possibilità di prevedere il reset della password in autonomia. Per fare ciò si può inviare una mail con un indirizzo di posta alternativo (per es. quello di un collega o di un altro ufficio) a support@provincia.padova.it e noi provvederemo ad impostarlo in modo da avere la possibilità di eseguire il reset, senza dover ricorrere al nostro supporto.
AUTENTICAZIONE A 2 FATTORI
A partire dal 2024 verrà abilitata l’autenticazione a 2 passaggi in automatico per tutti gli applicativi di Office365.
Trovate la guida completa qui: Verifica in 2 passaggi Istruzioni per Posta Elettronica e applicativi Office 365