Backup

Descrizione servizio

l servizio di backup e ripristino è finalizzato al salvataggio dei file o dell’intero sistema
informatico dell’Ente convenzionato in aree protette all’interno dell’infrastruttura IT dello
stesso o lontane dalla sede di produzione (in Cloud), per il relativo recupero in caso di
perdita accidentale degli stessi.

Modalità erogazione

Per l’anno 2026 il servizio sarà disponibile a titolo gratuito nella modalità di erogazione delle
annualità precedenti sino al 30/06/2026, data dopo la quale tale modalità cesserà.
Nuove modalità ed importi verranno definiti tramite apposito servizio a progetto in base alle
esigenze dell’Ente. Gli Enti che utilizzano l’attuale modalità potranno valutare se adottare le
nuove modalità previste o spostare i propri archivi presso altro fornitore. Sia per gli Enti
attualmente aderenti che per gli Enti interessati ad aderire si invita a scrivere a
support@provincia.padova.it per approfondire i cambiamenti al servizio

Contributo richiesto

l contributo per il servizio erogato come nelle annualità precedenti è compreso nella quota
di adesione.
Importi e modalità per la nuova erogazione del servizio verranno definiti a progetto.

Descrizione completa del servizio

Per una descrizione completa del servizio e per le modalità di accesso alla convenzione fare riferimento al disciplinare tecnico economico alla pagina La convenzione C.S.T.