Tracciatura LOG

Descrizione servizio

Il servizio di Tracciatura LOG di sistema è utile la registrazione degli accessi effettuate dagli amministratori di sistema ai sistemi di elaborazione e agli archivi elettronici. La piattaforma software risponde ai seguenti requisiti minimi:

  1. registrazione degli accessi logici (autenticazione) ai sistemi di elaborazione e agli archivi elettronici
  2. i file di access log devono essere completi, inalterabili e verificabili
  3. le registrazioni devono comprendere i riferimenti temporali e la descrizione dell'evento che le ha generate e devono essere conservate per un congruo periodo, non inferiore a sei mesi

Per una corretta installazione del sistema sarà necessaria una indagine/sopralluogo preventivo per, la verifica di prerequisiti tecnici necessari e la conseguente redazione di un documento di analisi.

Le componenti infrastrutturali necessarie all'implementazione del sistema di Tracciatura LOG di sistema, ove non presenti presso l’Ente, saranno acquisite direttamente dallo stesso a fronte dell'analisi progettuale iniziale di attivazione del servizio sottoscritta dal referente dell’Ente.

Modalità erogazione

A seguito dell’esito della verifica dei prerequisiti sulle infrastrutture dell’Ente tramite sopralluogo iniziale, vengono svolte le attività necessarie affinché il servizio sia messo in esercizio; comprese le attività di installazione, configurazione, assistenza al servizio di Tracciatura LOG di sistema.

Contributo richiesto

  • per tutte le attività di installazione/startup e quant'altro sopra descritto: € 1.050,00
    una tantum
  • la manutenzione annuale dell'impianto di cui sopra, rientra nelle azioni e contributi previsti dal Global Service BASE corrispondente a 2 giornate di attività per un contributo di € 640,00

Descrizione completa del servizio

Per una descrizione completa del servizio e per le modalità di accesso alla convenzione fare riferimento al disciplinare tecnico economico alla pagina La convenzione C.S.T.