Compilare e firmare il seguente modulo:
Inviarlo compilato e firmato via email a support@provincia.padova.it, unitamente ai seguenti allegati:
L'utente verrà contattato per il ritiro che deve avvenire di persona, in quanto ci sono i contratti Infocert da firmare ed inoltre perchè si procede all'attivazione e quindi alla verifica del buon funzionamento della firma digitale remota.
Altre info : support@provincia.padova.it
In casi del genere è necessario eseguire le seguenti operazioni:
inserire la chiavetta di firma in una porta USB diversa da quella che si usa di solito;
se non funziona la precedente soluzione, estrarre la chiavetta, aprire il cappuccio posteriore, estrarre la scheda SIM (bianca) dal dispositivo, reinserirla fino a fine corsa (senza forzare), rimettere il cappuccio e ricollegare la chiavetta al computer;
se non funziona la precedente soluzione, riavviare il computer con la chiavetta NON inserita ed, una volta accesso, inserire la chiavetta nel computer.
Allegato | Dimensione |
---|---|
manuale_operativo_allegato_al_mandato_per_cns.pdf | 457.23 KB |
Compilare e firmare uno dei due moduli
Inviare il modulo scelto compilato e firmato via email a support@provincia.padova.it, unitamente ai seguenti allegati:
L'utente verrà contattato per il ritiro che deve avvenire di persona, in quanto ci sono i contratti Infocert da firmare ed inoltre perchè si procede all'attivazione e quindi alla verifica del buon funzionamento della businesskey e ad una prova di firma
Altre info : support@provincia.padova.it
Previo appuntamento, consegnare all'ufficio preposto del Settore Sistemi Informativi della Provincia, entro e non oltre il giorno precedente alla data di scadenza dei certificati:
1) la smart card o businesskey
2) il PIN o il PUK
3) fotocopia documento id. valido
4) eventuale delega se non viene l'intestatario della smart card
Il rinnovo vale per 3 anni.
Prenotazione va fatta telefonando allo 800185017 o via e-mail : support@provincia.padova.it
Inserire chiave, aprire la cartella "Apri cartella per visualizzare i file", eliminare tutto il contenuto della cartella.
Per il ripristino del software delle Businnes Key (colore bianco), collegarsi al sito di Infocert SpA e accedere alla pagina di installazione software per Business Key e seguire le indicazioni.
Per il ripristino del software delle Businnes Key (colore grigio) scaricare la cartella compressa da https://cloudcst.provincia.padova.it/s/NsDdtxx7Fi84PFd
Per risolvere il problema è necessario far aprire la porta 389 del firewall.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Configurazione browser per utilizzo certificato CNS con seriali 7028 ..... | 1.01 MB |
Si veda l'allegata guida.
Altre indicazioni, sulla pagina Infocert SpA al link https://www.firma.infocert.it/installazione/certificato3.php