La Provincia gestisce per conto dei comuni/enti le pratiche di attivazione e mantenimento dominio Internet e DNS presso il proprio provider convenzionato.
Per l'attivazione di nome a dominio è necessario compilare un modulo che va richiesto a support@provincia.padova.it
Se è già attivo un nome a dominio presso la gestione della Provincia, è possibile chiedere l'attivazione di indirizzi di posta elettronica aprendo una chiamata via helpdesk o inviando una e-mail a support@provincia.padova.it
Elencare gli indirizzi di cui si chiede l'attivazione e che avranno questa forma:
nome.cognome@comune.xxx.pd.it
e/o nomedelservizio@comune.xxx.pd.it
Le credeziali (nome utente e password) vengono fornite in occasione della consegna degli indirizzi di posta richiesti.
web mail: https://outlook.office.com/ (dove è possibile fare il cambio password)
NB: la password ha validità 90 giorni; info per il cambio/rinnovo vai al link
Indirizzo per l'accesso all WebMail: https://outlook.office.com/
Inviare l'IP del servizio da spostare (www o mail ...) a support@provincia.padova.it o farne richiesta via HelpDesk
BlackBerry Internet Service - vedi istruzioni
Indicazioni per l’attivazione di risposta automatica dalla posta
da qui si imposta la risposta automatica e il tempo di validità della stessa
inoltre, si possono impostare due tipologie di messaggi, una per l'interno dell'organizzazione e una per gli esterni.
Un attacco di phishing si verifica quando qualcuno cerca di indurti a condividere informazioni personali online.
Che cos'è il phishing
Se ricevi un'email che sembra sospetta, ecco alcuni elementi da controllare:
Importante: se pensi che qualcuno si sia appropriato del tuo indirizzo di posta elettronica, cambia la password anche prima della scadenza, con una serie di caratteri anche maiuscoli, numeri e caratteri speciali, generando un sequenza non banale (no: Estate2019&).
Come fare per segnalare email di phishing
Per segnalare la email al servizio di assistenza CST: