PA digitale 2026 è il grande progetto di digitalizzazione della Pubblica amministrazione locale da portare avanti da qui al 2026 nell'ambito del PNRR.
E' partito ufficialmente il 4 aprile 2022, presentato dal Ministro Colao.
Sono state pubblicate sul sito PA digitale 2026 (https://padigitale2026.gov.it/) tutte le informazioni e i bandi per i fondi PNRR per rafforzare i servizi che si interfacciano con l'identità digitale (Spid e Carta d'Indentità Elettronica), per la migrazione dei servizi di incasso su PagoPA e per attivare più servizi possibile su AppIO.
Sono rispettivamente:
- 1.4.4 Adozione identità digitale per i Comuni
- 1.4.3 Adozione PagoPa per i Comuni
- 1.4.3 Adozione AppIO per i Comuni
- 1.2 Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud per i Comuni
Qui potete visualizzare la lista aggiornata di tutti gli avvisi dedicati ai Comuni.
E' sufficiente valorizzare il filtro BENEFICIARI con il valore COMUNI ed il filtro STATO AVVISO con il valore APERTO.
Qui potete scaricare la presentazione del Piano del Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Transizione al Digitale (MITD)