Il servizio, rivolto agli Enti aderenti al CST Provincia Pd, si avvale del portale web LegalDoc che Infocert SpA ha predisposto per l'invio in conservazione di atti firmati digitalmente.
L'adesione al servizio prevede una richiesta formale alla Provincia di Padova - CST unitamente alla compilazione dei moduli sottoindicati; con l'adesione, il Comune deve anche confermare l'impegno, a Bilancio, delle spese per il contributo al servizo che ammontano a :
- 145 euro/annuali per l'occupazione fino ad 1 Gb di spazio disco in LegalDoc (questa somma è da impegnare ogni anno)
- 508 euro contributo una tantum corrispondente ad una giornata dedicata alle attività di avvio del servizio, creazione ambiente web in  LegalDoc e attivazione utenti, supporto alla redazione del manuale standard per la conservazione degli atti, sessione di formazione
-508 euro contributo una tantum per l'invio automatizzato dei dati tramite connettore sviluppato dall'Ente verso i webservices di Infocert

Documentazione (aggiornata a novembre 2015) da compilare ed inviare all'ufficio CST via fax 0498201929 o via e-mail a support@provincia.padova.it, unitamente ad una richiesta di adesione:

Documentazione tecnica (aggiornata al 19 ottobre 2015):