Si informa che a causa di un malfunzionamento generalizzato, alcuni utenti potrebbero riscontrare problemi nell'apertura di caselle condivise dalla webmail office.outlook.com.

Per ovviare al problema, basta aprire una nuova scheda e creare manualmente l'url della casella di posta nel seguente modo: https://outlook.office.com/mail/nomecasella@comune.nomecomune.pd.it

Andando a sostituire la parte finale con la casella mail condivisa che si vuole aprire.

Alternativamente si possono aggiungere le caselle condivise nella schermata della casella individuale facendo click con il tasto destro del mouse su "Cartelle" (che si trova sopra la posta in arrivo) in seguito selezionare "Aggiungi cartella o cassetta postale condivisa" e nella finestra che si aprirà inserire l'indirizzo della casella postale desiderata. A questo punto fare click su "Aggiungi". Ora dovreste essere in grado di vedere la casella postale condivisa sotto tutte le altre caselle.

Sono state già fatte diverse segnalazioni a Microsoft che sta lavorando per risolvere il problema.

Ci scusiamo per il disagio arrecato, faremo un aggiornamento in merito appena possibile.

Per ulteriori necessità contattare: support@provincia.padova.it