Logo Provincia

C.S.T. Provincia di Padova

Centro Servizi Territoriali - Servizi Informativi

Risposte alle domande frequenti - Ospitalità  stranieri e Cessione fabbricati

 La Prefettura di Padova con circolale n° 4895.42248.2009 del 18 novembre 2009, indirizzata a tutti i Sindaci della Provincia di Padova, ha fornito precise disposizioni relative alle modalità di comunicazione delle dichiarazioni di ospitalità e di cessione di fabbricati con procedura telematica.
In particolare le credenziali per l'autenticazione dovranno essere richieste secondo lo schema allegato che dovrà essere inviato via fax al numero 049 833550.

Si sottolinea che ciascun account sarà personale e non cedibile.

Vedi comunicazione della Prefettura ai Comuni

Sentita la Questura.
Dicono che un documento di riconoscimento deve comunque  averlo. Se la persona da registrare non lo ha, deve richiederlo in Questura.
Proposta tecnica alternativa: si può scrivere XXXX come numero del permesso di soggiorno ed inserire nelle note un commento esplicativo.

Si inseriscono i dati dei titolari delle ditte e poi nel campo "note" si inseriscono le ulteriori informazioni.
Il modello informatico ricalca il modello ministeriale e i campi previsti sono gli stessi (a parte il codice fiscale che è stato aggiunto).

La data di presentazione nel caso di trasmissione tramite raccomandata è la data di spedizione della raccomandata.
Il programma segna il ritardo se tra la data di cessione e la data presentazione ci sono più di due giorni.

Tutti i campi sono modificabili anche successivamente al "Salva" (che determina anche l'invio automatico dei dati alla Questura).
Nel caso di errori, modificare il campo errato e poi inserire un commento nella sezione "note".

E' sufficiente premere il pulsante salva e accertarsi che compaia in alto a sinistra il messaggio standard "Dati salvati."
Se compaiono altri messaggi, sono messaggi di errore in fase di inserimento dati che vanno corretti (es. campi obbligatori non inseriti, date errate ecc.)